La natura della nostra terra e i suoi tesori con tutta la sua storia e un diamante incastonato in un anello.

La luce intensa, abbagliante, assoluta della Sicilia occidentale mi ha ispirato una visione contastata e forte dei paesaggi. La meraviglia del bianco del sale e del nero dell ombra, questo è lo skyline estremo (westline...) che ho voluto rappresentare.

Levanzo è un'isola incantata dove il tempo si è fermato. Una piccola macchia verde nel mare blu, già nota ai nostri avi per la sua bellezza. Grotte, calle, scogliere a picco sul mare, insenature e spiaggiette.
A unire tutto c'è il mare ed una natura rigogliosa che regna e regola il corso del tempo.

Presso Sezione Lega Navale - Porto di Trapani - Anno 2007

Abito ad Erice e più passa il tempo, più conosco altre località, e più mi convinco che abbiamo dei colori unici. I nostri tramonti sono uno spettacolo!

Abito ad Erice, e nel 2006 mi trovavo alla Lega Navale di Trapani, quando vidi un Gabbiano posarsi su un palo di ferro che spuntava dal mare, come per riposarsi. Mi avvicinai molto lentamente per non impaurirlo, fino a quando, in prospettiva, lo vidi come se baciasse la Colombaia e lo fotografai.

L’incredibile blu dell’orizzonte, i tramonti mozzafiato, la storicità apprezzabile in ogni angolo della regione, l’immensa bellezza, il cibo ed il vino sublimi

Siamo arrivati di sera tardi nella riserva dello Zingaro. Stanchissimi ci siamo addormentati. La mattina abbiamo aperto la finestra e siamo rimasti senza fiato: l'incanto della riserva era lì davanti a noi in tutta la sua bellezza! Quella finestra e quel posto resteranno sempre nel mio cuore!

Una calda sera d'estate mi trovavo a Nubia, alle saline. Un'atmosfera mi ha avvolto gli occhi di colori infuocati....e il tempo si è fermato. Il cuore ha ammirato così tanta magia....che non ho potuto fermare quell'istante nello scatto di una fotografia.

Trapani ti accoglie con mille profumi e colori e ti cattura al primo sguardo, dalla meravigliosa vista sul golfo che ti lascia senza fiato, per poi trasportati nella magia dei suoi mulini e finire con una passeggiata tra le saline dove ti sembra di camminare tra le nuvole in un cielo rosa